Credit : press

I Little Boys pubblicano “SATSUGAI”, il nuovo singolo, il primo scritto in Giapponese, mixato e masterizzato a Tokyo da Kazunori Okamoto.

Il singolo anticipa il secondo album in uscita prossimamente, che avrà collaborazioni importanti come Toshikazu Yoshioka ( Miyavi, The Stokes, 8otto, Fat Joe e altri), Stuart Sikes (The White Stripes, Loretta Lynn, Cat Power e altri) Kazunori Okamoto e Livio Magnini (Bluvertigo).

I Little Boys raccontano:

Satsugai significa letteralmente omicidio, assassinio, il testo esprime un fantomatico benvenuto al mondo, l’inizio e la sua estensione, la comprensione, il processo di crescita e la successiva metamorfosi in qualcos’altro, in un ciclo continuo cosciente, da qui il dolore, il cuore è fragile, proprio perché è lucido e presente, nessuno può fermare questo processo infinito e multiforme che è la vita.

continua Elle, frontwoman del duo

Quando dico che l’erba cresce anche senz’aria, parlo di un paradosso e di un’impossibilità; ma è proprio questo che cerchiamo, l’impossibilità come stile di vita, la sfida. Questo testo è un messaggio in codice da decifrare, questo brano è stato mixato e masterizzato a Tokyo da Kazunori Okamoto, ingegnere del suono noto per avere lavorato a molte colonne sonore di anime e di drama. Siamo onorati e insieme orgogliosi di essere riusciti a lavorare a questo progetto con lui.

Il significato dei numeri 4 -3-9 sono associate al ciclo di vita come nascita sofferenza e morte, rispettivamente il suono fonetico del numero 4 in Giapponese significa morte, infatti è considerato un numero sfortunato, non viene utilizzato nemmeno per numerare le stanze degli ospedali o degli appartamenti, in molti ascensori dal 3 si passa direttamente al 5.
Il numero 3 può essere interpretato come nascita, ricorre in vari proverbi Giapponesi con significato di evento positivo e prosperità, il 9 è invece associato alla sofferenza e dolore, anche questo numero si troverà difficilmente esposto in Giappone. Tra le righe, uccidere è uccidere se stessi metaforicamente compresi nel ciclo di vita morte e rinascita.

Laura “Elle” Bertone e Sergio “Esse” Pirotta portano avanti con determinazione e grinta il progetto nato per caso a seguito di una scommessa su un volo aereo nel 2020. Poliedrica, eccentrica, tormentata lei, riservato, eclettico e riflessivo lui, i due musicisti si compensano e si stimolano a vicenda, contagiati da punk, rock e delta blues che fanno da colonna sonora a testi audaci e senza filtri, cantati dalla voce a tratti soave, a tratti acuta e distorta, di Elle.

Listen & Follow
Little Boys: Facebook