A gennaio dello scorso anno, via Zen F.C. / Island Records, gli Yard Act avevano pubblicato il loro ottimo album d’esordio, “The Overload“: la band post-punk di Leeds ora condivide nuovo materiale in attesa di qualche uscita più corposa.
Il gruppo dello Yorkshire, infatti, ha appena condiviso il nuovo singolo “The Trench Coat Museum”: il brano, accompagnato da un video diretto da James Slater, è stato prodotto dagli stessi Yard Act insieme a Remi Kabaka Jr. dei Gorillaz.
Il frontman James Smith spiega:
“The Trench Coat Museum” parla di come la nostra percezione di ogni cosa cambi collettivamente e individualmente nel corso del tempo, a velocità che semplicemente non possiamo misurare sul momento. All’interno di qualsiasi spazio sociale che occupiamo, spesso vediamo le nostre convinzioni come l’apice assoluto di quella che dovrebbe essere la “norma culturale” e mentre il tratto del tutto umano di essere sicuri di sé non può essere evitato, è anche un ostacolo assoluto al nostro processo collettivo. Siamo una cosa sola, eccetera (siamo fottuti).