Il progetto indie-punk Worriers, gestito da Lauren Denitzio ha pubblicato l’album “Warm Blanket in aprile, ma non è certo andato in vacanza, anzi ha già annunciato un nuovo LP intitolato “Trust Your Gut”, atteso il 15 settembre. La Denitzio ha prodotto l’album, affiancata dai collaboratori di lunga data Atom Willard e Frank Piegaro, oltre che dal tastierista degli Hold Steady Franz Nicolay e dalla bassista Allegra Anka.
Il brano che dà il titolo all’album, “Trust Your Gut”, è un assaggio travolgente che trasuda power-pop con un micidiale gusto anni ’80, tra chitarre e synth che rendono il tutto travolgente.
Ecco cosa ne pensa la Denitzio:
Questa è una delle canzoni più divertenti che abbia mai scritto e registrato, quindi volevo che il video venisse da un luogo altrettanto divertente e gioioso. La canzone vuole celebrare l’aver fiducia nel proprio intuito e della difesa di se stessi e del proprio tempo, anche quando ci viene detto che tutto va bene. Ho pensato che sarebbe stato un buon abbinamento per il video ricordare Empire Records, in cui però salviamo un bar queer invece di un negozio di dischi – solo un modo divertente per rivendicare lo spazio e la comunità e vedere se stessi impegnati in qualcosa quando le forze esterne stanno lavorando contro di te. L’ essere queer è tra le mie cose preferite di cui parlare, e non rifiuterò mai l’occasione di incorporare la gioia queer nel nostro lavoro!
Listen & Follow
Worriers: Facebook