Noah Yorke, figlio di Thom Yorke dei Radiohead, torna con una ballata intitolata “Cerebral Key”, che anticipa l’omonimo EP di prossima uscita.

Nel brano, il giovane Yorke sfoggia una voce delicata su uno scarno strumentale di pianoforte, con un mood notturno e soffuso e vagamente jazz.

Su Instagram, Yorke ha condiviso con entusiasmo che l’EP ha segnato la sua “prima volta in uno studio per il lavoro“. Ha continuato dicendo:

È stata una grande esperienza e sono orgoglioso dei risultati. è stato un processo riflessivo e formativo scrivere e registrare questo progetto per voi, e spero che vi piaccia

Dopo aver collaborato con suo padre, suonando la batteria nella colonna sonora di “Suspiria”, Noah ha aumentato il suo profilo musicale, prima come metà del duo londinese Hex Girlfriend, che ha iniziato a pubblicare musica nel 2021, poi con la coppia di singoli da solista che Yorke aveva pubblicato l’anno scorso, ovvero “It’s Been a Long Time” e “Lucky Black Cat”. A dicembre aveva collaborato con Dylan Gers, figlio di Janick Gers degli Iron Maiden, per il singolo “Red Skies”.