Poolside è il progetto del produttore, songwriter e musicista di stanza a Los Angeles Jeffrey Paradise.
Al suo attivo finora ci sono tre album, il più recente dei quali, “Low Season”, è uscito a febbraio 2020: il suo cammino, però, ora procede con un nuovo lavoro sulla lunga distanza, “Blame It All On Love“, in uscita il prossimo 20 ottobre via Counter Records / Ninja Tune.
Ad anticipare l’uscita ecco il singolo (insieme a Vansire) “Float Away” , accompagnato da un video diretto da Nathan Castiel.
Paradise dice del brano:
“Float Away” è la lettera d’amore di Poolside allo yacht rock, un genere che per molto tempo non è stato molto apprezzato, ma che ora sembra avere il giusto spazio. Avendo sempre messo la punta dei piedi in questo sound, ho deciso di tuffarmi completamente con “Float Away” e di abbracciare tutti i cliché del genere. Non mi sono trattenuto e adoro il risultato finale, con la sua produzione incredibilmente raffinata (se così si può dire), le abbondanti armonie vocali di Vansire e le chitarre armonizzate da Steve Schilt.
Il brano inizia con delicatezza e in maniera acustica, ma poco dopo entrano anche i synth, creando delicate melodie e portandoci verso un mondo più pop nostalgico e sognante.
Listen & Follow
Poolside: Bandcamp | Soundcloud | Spotify | Facebook