Il prossimo 13 ottobre, via Epitaph Records, The Menzingers realizzeranno il loro settimo LP, “Some Of It Was True“, a distanza di quattro anni dal precedente, “Hello Exile” (e di tre dalla sua versione acustica “From Exile”).
Registrato al Sonic Ranch Studio di El Paso, Texas, il disco è stato prodotto da Brad Cook (Waxhatchee, Kevin Morby, Megafaun) e poi mixato da Jon Low.
Il chitarrista Greg Barnett spiega:
Scritto nel corso degli ultimi due anni e mezzo in hotel, backstage, scantinati e sale prove e registrato durante un ritiro che ci ha cambiato la vita nel sud del mondo, “Some Of It Was True” è la versione più reale di ciò che ci siamo prefissati di fare quando abbiamo fondato questa band 17 anni fa: divertirci ed essere noi stessi.
E poi aggiunge:
Questo disco è diverso per noi. È un disco davvero importante nel nostro catalogo, e un momento cruciale della nostra storia. Abbiamo la libertà dei nostri fan che stanno crescendo con noi ora, e dopo aver scritto queste canzoni liriche su dove siamo nella vita, abbiamo deciso di prendere le storie di altre persone e farne qualcosa di più grande.
Insieme all’annuncio ecco anche il nuovo singolo “Hope Is A Dangerous Little Thing”, accompagnato da un video diretto da Bob Sweeney.
“Some Of It Was True” Tracklist:
1. Hope Is A Dangerous Little Thing
2. There’s No Place In This World For Me
3. Nobody Stays
4. Some Of It Was True
5. Try
6. Come On Heartache
7. Ultraviolet
8. Take It to Heart
9. Love At The End
10. Alone In Dublin
11. High Low
12. I Didn’t Miss You (Until You Were Gone)
13. Running In The Roar Of The Wind