Si chiama “Jawbreaker” il nuovo brano di Catherine Moan, irresistibile perla synth-elettro-pop che rende omaggio tanto quanto ai primi primi Depeche Mode che a band più attuali come Chromatics o CHVRCHES.
Il brano, come ci dicono le note stampa, nasce dal punto di vista di chi si sente sostituibile, difficile da amare e, in definitiva, si sente danneggiato dalle azioni di un altro. Un Jawbreaker è un amante non destinato a durare. Garantisce Born Losers Records.
Catherine Moan è il progetto pop della cantautrice Angel Jefferson. Il sapore nostalgico e sognante della sua proposta richiama alla mente leggende della new wave come Madonna, Depeche Mode e New Order. Inizialmente si era fatta notare con una cover di “Fools” dei Depeche Mode, attirando l’attenzione della Born Losers Records di Philadelphia che aveva pubblicato il suo album di debutto “Chain Reaction”, in collaborazione con il produttore Trey Frye (Korine).
L’album era poi stato seguito dal singolo “Soda Pop” che aveva dato il via alla transizione dall’estetica sognante degli anni ’80 verso una nuova direzione di electroclash più luminoso e hi-fi, un pop più contemporaneo. La fanciulla si sta muovendo verso il nuovo disco e questa scintillante “Jawbreaker” ci dice che la strada è quella giusta.