Lo scorso luglio la cantante dei Chvrches Lauren Mayberry aveva svelato l’intenzione di intraprendere una carriera solista annunciando una serie di date live in solo in America e Europa che la porteranno ad esibirsi ne nostro paese in data unica il prossimo 22 ottobre a Milano.
Adesso l’artista scozzese rilascia il suo primo inedito: “Are You Awake?” è scritto dalla Mayberry insieme a Tobias Jesso Jr. e al produttore Matthew Koma:
Lauren Mayberry commenta così il brano:
“‘Are You Awake?” è una canzone iniziata in una giornata piovosa lo scorso dicembre con Tobias Jesso Jr. Pensavo molto alla solitudine e alla nostalgia di casa, e non appena Tobias ha iniziato a suonare gli accordi, il testo e la melodia mi sono venuti in mente molto velocemente. Ho finito la canzone con il mio amico Matthew Koma, che ha davvero capito cosa stavo cercando di dire.
Sulla scelta di ‘provarci’ da sola aggiunge:
Per molto tempo non ho potuto immaginare di fare qualcosa al di fuori di Chvrches, ma penso che alcune cose che dovevo scrivere dovessero essere fatte esclusivamente dal mio punto di vista. Non avrei mai pensato davvero di scrivere una ballata per pianoforte o un album solista, punto e basta, quindi la vita è davvero piena di sorprese. Non vedo davvero l’ora che arrivi questo capitolo e non vedo l’ora che la gente ascolti più musica.
L’ultimo disco dei Chvrches, “Screen Violence“, è uscito nel 2021.