Mancano ormai poche settimane all’uscita del quarto LP di Molly Burch, “Daydreamer”, che arriverà il prossimo 29 settembre, via Captured Tracks, che arriverà a due anni di distanza dal precedente, “Romantic Images“.
Trasferitasi di recente nella sua città natale, Los Angeles, gli inizi del suo ultimo album sono nati dopo che la Burch ha ritrovato i suoi vecchi diari dell’età di 13 anni.
La californiana spiega:
Da piccola ero estremamente timida e piena di odio verso me stessa. Mi nascondevo nella mia camera da letto per guardare la TV e sognare a occhi aperti. Mi sentivo così a disagio nel mio corpo e a quell’età ho iniziato a soffrire di dismorfia corporea, che poi si è trasformata in un disturbo alimentare. È stata anche l’età in cui ho iniziato a rendermi conto di saper cantare e di quanto desiderassi farlo, ma mi dicevo che non potevo.
Oggi Molly condivide un nuovo singolo, “Tattoo”, di cui potete vedere il video qui sotto.
Questa canzone parla della sua migliore amica Lena, morta nel 2009, e di come Molly abbia ripreso il tatuaggio che aveva nello stesso posto.
Molly ha sempre voluto scrivere una canzone sulla sua amica, ma non si è mai sentita pronta. Mentre dava forma a questo album e pensava al suo rapporto con la musica, si è resa conto che Lena è stata quella con cui ha suonato per la prima volta. In prima liceo, la prima volta che ha cantato davanti a un pubblico, è stato con lei che l’accompagnava alla chitarra. A Lena sono sfuggite tante cose come i social media, il cambiamento climatico, la pandemia – la battuta “non ci crederesti, credo che la odieresti”, è Molly che ipotizza un problema del genere nella vita di oggi e quasi la fa sentire meglio il fatto di non doverlo vedere. Luna Li (Hannah Kim) ha aggiunto una bellissima arpa e le voci di supporto. Molly voleva che la canzone suonasse come una ninna nanna eterea.