Il prossimo 6 ottobre, via Bad Vibrations Records, gli Unschooling pubblicheranno il loro primo LP, “New World Artifacts”.
Registrato alla fine della scorsa estate in uno studio DIY nelle campagne delle Normandia, il nuovo album viene descritto dal gruppo di Rouen come
un’ode all’inaspettato, un tributo a molti gruppi art rock che si trovano sempre dove meno te lo aspetti. È allo stesso tempo rumoroso e sensibile. Caldo e freddo allo stesso tempo.
Oggi i francesi condividono il loro ultimo singolo prima della release dell’album, “Excommunicated”, di cui potete vedere il video qui sotto.
Il lungo brano (oltre sei minuti) inizia incredibilmente con gentili arpeggi, ma la sua atmosfera rimane comunque cupa: è solo dopo un minuto e mezzo che la strumentazione si fa più pesante e rumorosa (soprattutto nel drumming), mentre l’intensità vibrante delle chitarre ci porta su territori post-punk bui, prima di tornare a una situazione di apparente calma che si trasforma man mano ancora una volta fino a lasciare spazio a droni noisy e spettrali: un continuo cambiamento per una band che non ha paura di sperimentare!
Listen & Follow
Unschooling: Bandcamp | Soundcloud | Spotify | Facebook