Gli Spector hanno annunciato il loro prossimo quinto album, “Here Come the Early Nights“, che uscirà il 24 novembre.
“Here Come the Early Nights” vede gli Spector, a quanto ci dicono le note stampa, abbracciare nuove svolte musicali che richiamano ABBA, Blur, Sam Fender, Blossoms e Nick Cave, solo per citarne alcuni, come colonna sonora dell’inevitabile maturazione da sognatore ventenne a sognatore trentenne. L’album è stato prodotto da Dimitri Tikovoi, e mixato da Catherine Marks.
Volevamo lavorare di nuovo con Dimitri Tikovoi da quando abbiamo realizzato l’EP “Ex-Directory”, che ha resuscitato la nostra carriera. Abbiamo iniziato a lavorare su alcune idee con lui, tra cui la canzone che poi è diventata “Driving Home for Halloween” e poi abbiamo discusso di fare un intero album insieme, ma presto è emerso che aveva solo tredici giorni liberi
dice Fred Macpherson
Con i nostri precedenti album che avevano richiesto da un mese a più di un anno per essere registrati, quel lasso di tempo ci è sembrato una sfida entusiasmante. Jen e Nic hanno registrato tutte le parti ritmiche in due giorni al fantastico Narcissus di Willesden Green, poi siamo tornati nello studio di Dimitri a Kensal Rise, dove Jed e io registravamo a turno con Dimitri mentre gli altri completavano le idee contro il tempo nella stanza accanto al negozio.
“Here Come The Early Nights” Tracklist:
1. The Notion
2. Driving Home For Halloween
3. Some People
4. Never Have Before
5. Not Another Weekend
6. Pressure
7. Another Life
8. Room With A Different View
9. Here Come The Early Nights
10. All Of The World Is Changing