Re Teu è un musicista proveniente da Nottingham, ma residente a Londra.
Il suo primo singolo “Glas”, è uscito da poche settimane e ora l’artista britannico ritorna con un altro brano, “The Author”, che potete ascoltare qui sotto.
Re Teu dice del pezzo:
Questa canzone racchiude la sensazione di liberazione e di resa, incarnando la completa accettazione. Siamo diventati entità sconosciute, personaggi all’interno di un racconto, dove io e te abbiamo la penna d’oca come co-autori della nostra narrazione.
La canzone parte da calde basi folk costruite con la chitarra per poi aggiungere elementi elettronici che, aggiunti alla profonda voce di Re Teu, riescono a disegnare tonalità dal grandissimo impatto emotivo tanto da ricordarci i primi album di Bon Iver: toccante e di pura classe!
Il pezzo farà parte di un EP che porterà lo stesso titolo, “The Author“, in uscita il prossimo 20 ottobre via Peak Records.
L’inglese dice dell’EP:
L’EP si svolge come una narrazione, un’odissea attraverso emozioni e sentimenti. Inizia con una vulnerabilità distrutta, attraversa la tenacia e la sfida, si addentra nella malinconia e culmina nell’abbraccio della resa. Il ragionamento che sta dietro a queste emozioni e composizioni rimane aperto all’interpretazione dell’ascoltatore, permettendo a chiunque di impugnare la penna e assumere il ruolo di “The Author”.