Torna Andrea Calvo in arte Grand Drifter giunto al terzo album dopo “Only Child” e “Lost Spring Songs” e come anticipato dai singoli usciti nei mesi scorsi realizza un nuovo disco di vivido, melodico indie – pop. “Paradise Window” uscito su etichetta La Contorsionista / Subjangle raccoglie canzoni scritte in uno stato di profonda felicità.
Ritmi che ricordano i Kings Of Convenience e il New Acoustic Movement con echi di Sarah Records e C86, in “Beautiful Praise” e “Peaceful Season” più che altrove. Chitarra acustica, tastiere, batteria si alternano e convivono nella delicatezza di sette brani che rivelano un’ormai raggiunta maturità compositiva. Sensazione confermata anche da “Drawing Happiness” e “Memory And Dust”, entrambe dotate di armonie notevoli.
Ventuno minuti ben arrangiati e decisamente curati in un viaggio sonoro sereno e consapevole che conferma la bontà del progetto dell’artista piemontese che a volte si presenta in versione one – man band altre in full band riuscendo sempre a regalare melodie fulgide e deliziose.
Listen & Follow
Grand Drifter: Facebook