Credit: Nathan Hartley Maas, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons

John Carpenter torna alla regia per la prima volta dopo 13 anni per “Suburban Screams”.

Sono passati 13 anni dall’ultima volta che il leggendario regista John Carpenter si è seduto dietro la macchina da presa per un film, “The Ward”, del 2010. Ora finalmente è tempo di rivederlo all’opera. “John Carpenter’s Suburban Screams” è una nuova docuserie horror che debutterà venerdì 13 ottobre 2023.

La serie, composta da sei episodi, “combina la suspense dolorosa e il linguaggio visivo dei film horror con gli strumenti e le tecniche dei documentari, creando un’esperienza unica e inquietante per gli spettatori“, secondo quanto dichiarato da Peacock, il servizio streaming di video on demand statunitense di proprietà di NBCUniversal, che cura la messa in onda. Il produttore Carpenter, affiancato da Sandy King, Tony DiSanto, Jordan Roberts, Patrick Smith e Andy Portnoy, dirigerà un solo episodio della serie, e, al momento, non sappiamo ancora quale sarà, ma è già noto che il regista ha anche creato il tema musicale della serie.

Ogni episodio di “Suburban Screams” presenterà “storie vere/leggende metropolitane che intrecciano filmati d’archivio, foto personali, spezzoni di notizie e una produzione drammatica di livello cinematografico“.

Le vittime di questi crimini non sono più le stesse,

ha dichiarato il produttore Sandy King in un comunicato.

Quello che hanno vissuto è un vero orrore – peggiore di quello dei film, e troppo spesso raccontato dalla prospettiva degli efferati assassini e stalker. Nessuno parla delle macerie lasciate alle spalle, ed è proprio lì che si trovano il dramma e il terrore. Vogliamo che gli spettatori escano dalla visione di Suburban Screams innervositi e spaventati, ma anche pieni di immensa compassione per le anime coraggiose le cui vite sono state messe in pericolo e troppo spesso perse.