Emma Anderson, co-fondatrice delle icone shoegaze Lush, pubblicherà il suo album di debutto da solista, “Pearlies”, il 20 ottobre via Sonic Cathedral. Ora ha condiviso il secondo singolo dell’album, “Clusters”. Il video è stato diretto da Kieran Evans.
La Anderson ha commentato “Clusters” in un comunicato stampa:
È stato il primo brano a cui ho lavorato con James, il produttore, ed è quello con cui ci siamo trovati meglio. Credo che sia il brano più pop dell’album, ma, sebbene sia in levare, credo che dal punto di vista del testo sia piuttosto cupo.
A proposito del testo della canzone, aggiunge:
Parla di alcuni giovani a una festa alla fine dell’estate, che vedono dei cartelli su un muro ….. Probabilmente ha qualche collegamento con alcuni eventi accaduti qualche anno fa. Scoprire una sorta di minaccia di fondo durante qualcosa che avrebbe dovuto essere abbastanza divertente.
Alcune delle canzoni di “Pearlies” erano state scritte per un album dei Lush: la band si era riformata nel 2015 per alcuni tour e aveno pubblicato un nuovo EP, “Blind Spot”, nel 2016. Ma la reunion si è conclusa bruscamente quell’anno, e i piani per un nuovo album o per altri tour sono stati cancellati.
Pensavo che fossimo impegnati a lungo termine, quindi alcune di queste canzoni – o anche solo alcune parti di esse – sarebbero state destinate ai Lush,
spiega la Anderson.
Non è successo, quindi avevo queste canzoni e pezzi di musica di cui non sapevo cosa fare.
James Chapman, il produttore, Si è rivelato esattamente la persona giusta. La gente tende a considerare James principalmente come un produttore elettronico, ma lui ha molte più corde al suo arco. Ha una vasta gamma di gusti e anche una conoscenza enciclopedica della musica, il che significa che è stato in grado di apportare una quantità enorme all’album. Ha davvero capito tutto.
In precedenza Anderson aveva condiviso il primo singolo “Bend the Round”.