Il prossimo 26 gennaio, via International Death Cult / AWAL, Frank Carter & The Rattlesnakes torneranno con il loro quinto LP, “Dark Rainbow“, che arriva a distanza di poco più di due anni dal precedente, “Sticky“.
Il chitarrista Dean Richardson spiega:
Di solito non guardiamo al passato quando facciamo un disco, ma questo ci stava cercando da molto tempo. Alcune canzoni sono vecchie idee rielaborate, occhi nuovi su qualcosa che non si adattava bene agli altri dischi. Alcune di queste canzoni sono andate perse lungo il percorso perché fondamentalmente non abbiamo dato loro spazio.
Carter aggiunge:
Sto assistendo a un mondo che cambia così rapidamente e sto ancora cercando di venire a patti con chi sono e qual è la versione autentica di me. Dando alle persone quello che pensavo volessero, credo di essermi allontanato sempre di più da chi sono veramente, capite? Quindi ora, prima di tutto, do priorità a ciò di cui ho bisogno. La sobrietà mi è stata davvero molto utile.
Ad anticipare la release ecco il nuovo singolo “Man Of The Hour”, accompagnato da un video diretto da Ruth Hunduma.
Frank dice del brano:
Parliamo di come il rock and roll non morirà mai, ma non parliamo mai veramente di come forse l’idea della rock star dovrebbe morire. L’intero concetto e il suo significato sono sempre stati un momento glamour, ma alla fine, quando ho indossato quel vestito, non è andata molto bene per me.
“Dark Rainbow” Tracklist:
1. Money
2. Man Of The Hour
3. Can I Take You Home
4. American Spirit
5. Happier Days
6. Brambles
7. Queen Of Hearts
8. Sun Bright Golden Happening
9. Superstar
10. Self Love
11. A Dark Rainbow