Hazlett proviene dall’Australia, ma risiede a Stoccolma e lo scorso gennaio ha pubblicato il suo primo album, “Bloom Mountain”.
Il prossimo 8 dicembre, via Nettwerk / BLNK Music, realizzerà un nuovo EP, “Goodbye To The Valley Low”.
Prodotto dal suo collaboratore di lunga data Freddy Alexander, il nuovo lavoro è stato realizzato in una capanna isolata sulla costa occidentale della Svezia e vede Hazlett tornare alle sue origini con un suono più spoglio e crudo.
Ad anticipare la release ecco il nuovo singolo “Mama’s Boy”, accompagnato da un video registrato nella campagna svedese.
L’australiano dice del brano:
C’è qualcosa di disarmante in una persona gentile, la costruisci nella tua testa come se non potesse fare nulla di male e nel momento in cui lo fa ti lapida. Non battiamo ciglio di fronte ai farabutti e ai criminali quando ci mettono i bastoni tra le ruote, quasi ce lo aspettiamo da loro. Forse è a causa della sincerità con cui vestiamo i “buoni”, forse è colpa nostra o forse alla fine della giornata le persone sono semplicemente persone.
Con questo nuovo pezzo Hazlett si basa su una strumentazione piuttosto minimalista, ma allo stesso tempo riesce a creare atmosfere dai toni folk estremamente intime e rilassanti.