I Wish I Was A Punk Band è il progetto del multistrumentalista Phil Hamilton.
Il musicista dello stato di Washington ha al suo attivo solo un album, “Takeda Bleach”, uscito a febbraio 2020, ma presto pubblicherà un nuovo EP, “The World In Which We Already Live”, registrato a Seattle.
Ad anticipare questa nuova release ecco il singolo “Pfieffer Bleach”, che potete ascoltare qui sotto.
Lo statunitense spiega:
Durante un tour nel novembre del 2019, ho preso un giorno di riposo nel Big Sur National Park, lungo la costa della California. Guidando verso il parco, l’autostrada passava direttamente accanto a un grande incendio selvaggio che copriva il cielo in una foschia profonda. Ho trascorso il pomeriggio a Pfieffer Beach, una spiaggia di sabbia viola assolutamente incredibile. In quel momento sono stato fortunato perché il vento dell’oceano teneva lontano il fumo degli incendi dalla spiaggia, ma non riuscivo a liberarmi della sensazione che l’incendio fosse proprio in fondo alla strada.
Il brano godi di ottime melodie indie-pop che sanno creare atmosfere naturali e rilassanti: nella sua parte finale poi Hamilton si lascia andare, trasformando il pezzo in qualcosa di più noisy e liberatorio: piacevole e interessante da scoprire!
Listen & Follow
I Wish I Was A Punk Band: Soundcloud | Facebook