A tre anni di distanza dal loro convincente sophomore “Today We’re The Greatest“, i Middle Kids tornano a farsi sentire e annunciano un nuovo lavoro sulla lunga distanza, “Faith Crisis Pt 1“, in uscita il prossimo 16 febbraio via Luck Number Music.
“Faith Crisis Pt 1” è l’opera più ambiziosa del gruppo di Sydney; in 13 brani propulsivi ed estatici, la band esplora un territorio lirico e musicale ispirato dalla ricerca di significato e identità della cantante Hannah Joy dopo una crisi personale. La Joy tenta di affrontare la questione delle convinzioni, della loro rottura e di come vengono ricostruite.
Registrato a Eastbourne, nel Regno Unito, e co-prodotto da Tim Fitz e Jonathan Gilmore (The 1975, Beabadoobee), “Faith Crisis Pt 1” vede la Joy e i suoi compagni Fitz e Harry Day esprimere magistralmente la sensazione di essere sopraffatti, travolti e trascinati a fondo in canzoni piene di struggimento, angoscia, luminosità pop, fiducia nell’amore e rassicurazione che, dal profondo, è possibile credere nelle cose belle.
Dopo i recenti singoli “Bootleg Fireckracker” e “Highlands”, oggi gli australiani condividono un altro nuovo brano, “Dramamine”, accompagnato da un video diretto da Nick Mckk insieme proprio a Tim Fitz.
I Middle Kids spiegano che il pezzo, scritto dalla Joy insieme a Fitz (che è anche suo marito)
Sembra una canzone sul legame tra fede e amore
“Faith Crisis Pt 1” Tracklist:
1. Petition
2. Dramamine
3. The Blessings
4. The Blessings (Interlude)
5. Bootleg Firecracker
6. Highlands
7. Bend
8. Go To Sleep On Me
9. Terrible news
10. Philosophy
11. Your Side, Forever
12. You Side (Interlude)
13. All In My Head (feat Dave Le’aupepe)