Charli XCX ha pubblicato un nuovo singolo, “In The City”, che vede la partecipazione di Sam Smith. Charli XCX aveva annunciato il brano già da un paio di settimane, precisando che si trattava di un brano che non avrebbe fatto parte di nessun disco, prima di mettersi al lavoro sul vero e proprio seguito di “Crash” dello scorso anno.
Dopo aver rivelato che avrebbe collaborato con Smith, Charli ha postato un video su TikTok in cui affrontava i commenti d’odio che erano arivati nei loro confronti.
Ciao a tutti. Sto per pubblicare una canzone con Sam Smith e l’esperienza è stata davvero interessante. Mai in vita mia ho visto qualcuno ricevere così tanti commenti d’odio online. È stato scoraggiante. Sono così orgogliosa della capacità di Sam di resistere a tutto questo, perché so che io non riuscirei a sopportarlo. Quindi, voglio dire: Sam, ti amo, amo la nostra canzone insieme e sono in soggezione davanti alla tua forza.
La canzone parla di trovare le persone che ami veramente e con cui ti leghi attraverso notti selvagge e feste in luoghi magici.Parla del sentirsi accettati, della magnificenza di essere accolti in spazi queer e di quelle persone che si incontrano una volta nella vita quando si è lì.