Thurston Moore pubblicherà la prossima settimana il suo nuovo libro di memorie, “Sonic Life”. Nel corso del suo promozionale ha rilasciato un’intervista al New York Times in cui ha parlato della possibilità che la band si riunisca.
Tutti vogliono che torniamo insieme. Non prevedo però che accada perché penso che a questo punto sia un po’ troppo ingombrante.
Le reunion sono una cosa tipica e scontata che va contro la natura di ciò che era la band. Preferirei essere come i Beatles e non tornare mai insieme.
Tuttavia, Moore ha ammesso che la possibilità è “sempre sul tavolo”.
I Sonic Youth si sono sciolti nel 2011, dopo che Moore e Kim Gordon annunciarono la loro separazione dopo 27 anni di matrimonio. Quando il giornalista ha chiesto a Moore se si sarebbe mai visto esibirsi di nuovo con la sua ex moglie, lui ha risposto:
Siamo adulti. Possiamo trovare la nostra pace in questo tipo di situazione. Siamo molto legati alla nostra famiglia, con mia figlia, le mie nipoti e tutto il resto. Non è come una festa dell’odio o altro… Nessuno sta ringiovanendo. Sai, i Sonic Youth a 80 anni?.
Anche il chitarrista Lee Renaldo aveva parlato di una possibile reunion, dicendo a Rolling Stone l’anno scorso che la band aveva ricevuto alcune “offerte in bianco” per riunirsi ai festival, ma non le aveva mai prese in considerazione.
Siamo tutti vivi e vegeti, quindi non si può mai sapere cosa ci riserverà il futuro. Ma al momento non abbiamo preso in considerazione l’idea. È un’idea che si fa strada e di cui la gente ci chiede sempre.