Nuovo singolo per Sivert Høyem, voce dei Madrugada e sono atmosfere malinconiche e autunnali quelle di “The Rust” che anticipa il prossimo album solista del musicista norvegese ideato nel corso degli ultimi due anni. Mixato da Tchad Blake, il brano è stato registrato agli NYKSund Studios nelle isole Vesterålen.
Fidato il gruppo di musicisti che circonda Høyem: Christer Knutsen e Cato Salsa, già parte dell’ultima formazione dei Madrugada, Børge Fjordheim, Bjarne Stensli, Øystein Frantzvåg suonano in quasi otto minuti che uniscono folk, rock, melodia, con la voce di Sivert Høyem decisamente espressiva. Una moderna e tenebrosa ballata che cresce lentamente raccontando storie di rimpianto e nostalgia, rabbia e riscatto.
“It’s not a place for new beginnings everything you make just falls apart” ritornello da mandare a memoria in attesa dell’album intitolato “On An Island” in uscita il 26 gennaio e delle date dal vivo che seguiranno (tour norvegese già annunciato per marzo 2024, concerti europei in definizione e previsti per la seconda metà dell’anno).
Listen & Follow
Sivert Høyem: Facebook