In queste settimane Mick Jagger è impegnato nel consueto tour promozionale dell’ultimo lavoro dei suoi Rolling Stones, “Hackney Diamonds“, uscito lo scorso venerdì.
Intervistato dal Corriere della Sera l’artista britannico si è concesso qualche battuta sui Maneskin quartetto romano da mesi sul tetto del mondo e che gli stessi Stones hanno avuto come supporter in una data a Las Vegas nel novembre 2021.
Mick Jagger ha dichiarato:
Non so se il rock come forma di musica abbia un futuro, se durerà ancora a lungo o se vivrà in una forma fossilizzata. Certo, oggi mi stupisce che la più grande rock band nel mondo sia italiana. L’Italia ha una tradizione musicale fantastica, ma non è certo conosciuta per le rock band
e ancora:
Abbiamo fatto uno show con loro a Las Vegas del 2021 e hanno avuto una risposta meravigliosa dal pubblico e sono andati benissimo. Sono la band dei ventenni di oggi e tutti ci aspetteremmo che in quel posto ci sia un gruppo inglese o americano…
In un altro passaggio dell’intervista emerge che la band avrebbe già abbastanza materiale per rilasciare un nuovo album:
Siamo addirittura a un buon punto di partenza per un altro disco: abbiamo registrato tanto materiale. Spero che l’anno prossimo lo pubblicheremo e torneremo on the road.