Credit: Stefan Schmid

La completa opera solista dal 2004 al 2024 di Omar Rodríguez-López sarà ora onorata con un imponente cofanetto in vinile.

Nell’arco di 20 anni, il polistrumentista e mastermind Omar Rodríguez-López ha pubblicato diversi dischi da solista, oltre ai suoi lavori con The Mars Volta, At-The Drive In, Bosnian Rainbows, De Facto e Antemasque. La sua musica, che si colloca a metà strada tra il jazz, il prog, il latino, l’alternativo, l’elettronica e la musica classica, copre un’impressionante varietà di generi.

Dopo aver celebrato la pubblicazione digitale della sua intera opera nel maggio 2021, l’etichetta Clouds Hill di Amburgo di compie ora il passo successivo: Questi dischi da solista saranno resi fisicamente disponibili per la prima volta in un esclusivo cofanetto in vinile. 57 album, tra cui dischi finora disponibili solo in formato digitale e due inediti.

Il cofanetto è limitato a 500 copie ed è disponibile solo su cloudshillshop.com.

Il preordine inizia il 30 ottobre, l’uscita è prevista per il 4 dicembre. Inoltre, tutti i dischi saranno disponibili per l’acquisto individuale all’inizio del 2024.

“Amor de Frances” è disponibile in quattro cofanetti individuali di alta qualità con un design di classe che funziona come un tutt’uno: Tutti i 57 LP del cofanetto combinati con “The Clouds Hill Tapes Pt. 1-3” del 2020, i dorsi alla fine creano la silhouette di Rodríguez-López stesso.

Tutti i dischi di questa collezione sono stampati su vinile nero riciclato. La maggior parte delle copertine è stata ricreata il più vicino possibile alle versioni originali, ma alcuni dischi hanno ricevuto un design completamente nuovo su richiesta personale di Omar.

Il cofanetto completo con le sue quattro scatole individuali, un set di nove stampe d’arte e 57 album in 60 LP sarà disponibile al prezzo di 1.500€