Dopo il piacevole album di debutto “Can We Do Tomorrow Another Day?” Galen & Paul condividono ora il nuovo EP “Uno Más”. Continua quindi il vibrante legame stabilito dalla polistrumentista Galen Ayers e da Paul Simonon, il leggendario bassista dei Clash.
“Uno Más” contiene quattro brani inediti (in realtà “Get A Life” era disponibile solo come bonus track nell’edizione giapponese del CD) tratti dalle stesse sessioni di registrazione dell’esordio. Queste canzoni dimostrano la profondità della creatività del duo e sono più che all’altezza degli standard stabiliti dall’album.
Galen dice:
Ci siamo trovati di fronte all’arduo compito di selezionare 10 canzoni per il nostro primo album, dato che c’erano 14 brani che entrambi adoravamo. Ci è sembrato impegnativo come se ci chiedessero di decidere il nostro ultimo pasto o di scegliere la nostra band preferita, due cose a cui sembra impossibile rispondere, almeno secondo me. Questa raccolta di canzoni assomiglia ai vari punti di vista che si vedono dai diversi lati degli oblò di una nave. Ogni brano offre uno sguardo unico su prospettive alternative di una realtà condivisa.
Paul aggiunge:
Parlando da entusiasta chef non stellato, sono pienamente consapevole dell’espressione “troppi cuochi possono rovinare il brodo”… ma in questo caso non sono d’accordo. Come in una paella musicale, abbiamo creato un album di ingredienti condivisi che abbellirebbe qualsiasi tavola imbandita. Godetevi queste 4 tracce di tapas dalla cucina di Galen & Paul.