Il nuovo album di Tim Arnold, “Super Connected”, è stato pubblicato quest’anno con un plauso unanime, con recensioni a 4 stelle su Mojo, The Times, Clash (e anche qui su IFB lo abbiamo apprezzato molto) e il tutto esaurito alla Roundhouse. In questi giorni Tim è tornato al monastero buddista in Thailandia, dove era stato, in gioventù, membro della comunità. Da quel luogo ci parla del suo nuovo progetto dedicato a “Send More Light”, brano contenuto sull’album:
La luce è composta da sette colori. Stiamo pubblicando sette versioni di “Send More Light” – una nuova versione ogni venerdì prima di Natale, con l’uscita finale al solstizio d’inverno. Si tratta di un progetto artistico volto a promuovere la pace, l’unità e la luce. Doneremo il 50% di tutte le vendite alla Peace Pledge Union. “Send More Light” è una preghiera universale per la pace e un invito ai leader mondiali a immaginare un futuro senza guerre. Unitevi a noi nel diffondere questo messaggio.
“Send More Light V0.1” è uscita venerdì 10 novembre. L’artwork di tutti e sette i singoli che saranno rilasciati è stato disegnato dall’artista di Brighton Kate Alderton.