Il nome di Carla Grimaldi, violinista e compositrice napoletana, ai nostri lettori potrebbe non suonare nuovo, in quanto la talentuosa musicista è impegnata dal 2015 nel progetto Blindur, facente capo a Massimo De Vita.
Per la giovane artista, dopo anni di grande crescita e di collaborazioni con importanti nomi italiani e internazionali (citerei almeno Meg con la quale giovedì 9 novembre ha condiviso il palco nell’ambito dell’interessante rassegna Napoli Svelata, e Birgir Birgisson, già fonico di Sigur Ros e Bjork) è tempo ormai di cimentarsi in veste solista dopo i primi incoraggianti episodi.
Così, dopo essere entrata nel catalogo di Believe Classica, e aver già pubblicato online titoli fortemente evocativi come “Nebula” e “La nostalgia del mare” (quest’ultima vedeva al pianoforte Manuel Zito) è ora la volta dell’altrettanto suggestiva “41 | 14“ che se vogliamo ne amplifica i già ampi scenari.
Infatti in questa nuova composizione – che vede il feat. di Michele Signore della Nuova Compagnia di Canto Popolare, oltre a quello del fidato Massimo “Blindur” De Vita – la Grimaldi fa confluire da par sua in maniera sorprendente mondi apparentemente lontanissimi per istanze e culture, quali il Nord Europa, di cui è da sempre affascinata, e il Medio-Oriente, creando una commistione musicale di grande impatto emotivo.
Da un’artista poliedrica come lei insomma è lecito attendersi nuove sorprese, e noi di Indie For Bunnies certamente la terremo d’occhio!
Listen & Follow
Carla Grimaldi: Instagram