Credit: Press

La nostra anteprima di oggi è dedicata ai Weekend Martyr, progetto che nasce nel 2019 da Riccardo Prianti ed Elia Lazzerini. Ora al duo si è aggiunto Giulio Maria al basso.

“Gastrin” registrato, prodotto e mixato da Marco Fasolo (Jennifer Gentle, I Hate My Village), in uscita con Gigia Booking e Cruel Records, registrato presso Big Tree Studio e masterizzato da Riccardo Zamboni, è il terzo lavoro della band.

Con questo disco il gruppo cambia radicalmente la direzione artistica intrapresa, segnando un punto di svolta verso una nuova dimensione musicale. Più sofferto e viscerale, dettato da una natura minimale e cupa, che lascia spazio a canzoni visionarie e brani più agitati di natura post-punk, le canzoni presenti nel disco racchiudono l’essenza del progetto, proponendo un sound che viaggia a partire dagli anni ’70 fino all’alternative dei ’90. Il disco composto da 8 brani si muove su diversi piani musicali che spaziano da un iniziale sound aggressivo e diretto per arrivare ai toni minimali e introspettivi delle ultime canzoni, che richiamano una dimensione di pura psichedelia grazie ai riff ostinati in chiave mantra.

Quella che vi proponiamo nella nostra esclusiva è una live session in studio di “Stunned”, le riprese video sono di Marco Zaninello.

Listen & Follow
Weekend Martyr: Facebook