King Cab è il progetto degli amici e collaboratori di lunga data Jof Cabedo e Harry Jordan. I due hanno trascorso gli ultimi 15 anni suonando e facendo tour in diverse band insieme, in particolare Far Caspian e Eades, ma questa è la prima volta che i due si uniscono da soli. Tutta la musica è stata scritta e registrata insieme presso il centro musicale e studio di Harry, i Bam Bam Studios.
“Blue Sky (I’m On My Own)” è il loro primo spunto insieme, una canzone che guarda ai tempi passati difficili ma anche con ottimismo verso il futuro. Un giro circolare che ricorda l’approccio musicale di artisti come Day Wave, ma anche un piglio sonico accattivante e incalzante come se ci fosse il miglior Ryan Adams a gestire il tutto.
Il progetto è nato da un fine settimana trascorso nel vecchio studio di Harry a suonare, scrivere e registrare tutto ciò che gli veniva in mente.
È stato incredibilmente spontaneo. Le cose scorrevano come sempre e ci siamo ritrovati con dei brani che non potevamo tenere per noi…abbiamo passato la maggior parte della nostra vita musicale a suonare insieme e a condividere delle esperienze incredibili supportando delle band incredibili e ci sembrava giusto tornare a suonare insieme!.