Credit: Bob Sweeney

Gli Screaming Females si sono sciolti.

Il power trio del New Jersey fondato nel 2005 con otto dischi alle spalle, tutti pubblicati con la Don Giovanni Records ha annunciato tramite i proprio social:

Molte cose sono cambiate attorno a noi nel corso di questi 18 anni, ma nella nostra essenza abbiamo sempre operato più o meno allo stesso modo. Abbiamo finanziato e realizzato i dischi che volevamo realizzare. Abbiamo fatto la nostra arte. Abbiamo stampato gran parte del nostro merchandising. Ci siamo gestiti da soli. Probabilmente la cosa più importante è che abbiamo caricato il nostro furgone con la nostra attrezzatura e viaggiato in giro per il mondo per suonare ovunque ci avreste voluto. Abbiamo cercato di costruire e celebrare la comunità nel miglior modo possibile.

Sulle nostre pagine trovi le recensioni dell’ultimo disco in studio della band, l’ottavo, “Desire Pathway” (2023), del precedente “All At Once” (2018), e dell’EP “Chalk Tape” pubblicato nel 2013.

Joe Steinhardt boss della Don Giovanni in una mail a Pitchfork ha commentato così la fine della band:

Non ho mai dato per scontato lavorare con una band come questa, non ho mai dato per scontato vederli suonare, e sarò per sempre grato per il loro ruolo nella mia vita. Più che una band, è stata una famiglia. Marissa Paternoster, Jarrett Dougherty e Mike Abbate. Lunga vita agli Screaming Females.