Damon Albarn ha annunciato che i Blur si prenderanno una pausa fino a nuovo ordine.
La band – composta da Albarn, il chitarrista Graham Coxon, il bassista Alex James e il batterista Dave Rowntree – si è riunita dopo otto anni di pausa e ha pubblicato il suo nono album in studio “The Ballad Of Darren” all’inizio di quest’anno. Il mese scorso hanno suonato insieme i loro ultimi concerti programmati, con date in Sud America.
In una nuova intervista rilasciata alla testata francese Les Inrockuptibles (via Far Out Magazine), Albarn ha rivelato che la band si prenderà un’altra pausa.
È giunto il momento di chiudere questo ritorno. È troppo per me. Era la cosa giusta da fare ed è stato un immenso onore suonare di nuovo queste canzoni, passare del tempo con questi ragazzi, fare un album, bla-bla-bla. Non dico che non lo rifarò, è stato un bellissimo successo, ma non mi soffermo sul passato.
Per quanto riguarda il futuro, Albarn ha dichiarato che lavorerà a un'”opera che sarà presentata a Parigi l’anno prossimo” e che si riunirà con Jamie Hewlett in India per “iniziare a lavorare a un nuovo album dei Gorillaz“.