Riconoscimento importante per The Last Dinner Party, vincitrici del premio Rising Star 2024, come annunciato ieri sera da Clara Amfo su BBC Radio 1. Il premio ovviamente è inserito nel contesto dei Brit Awards, i premi musicali che annualmente vengono conferiti nel Regno Unito dalla British Phonographic Industry. Considerati i premi musicali più prestigiosi del Paese, per importanza sono paragonabili ai Grammy Awards statunitensi.
Il premio vinto dal quintetto è spesso stato anticipatore di una carriera sotto i riflettori, basti pensare a gente come Adele, Sam Fender e Florence + The Machine.
Parlando del riconoscimento ricevuto, la band ha commentato:
Siamo orgogliose oltre ogni misura di aver vinto il BRITs Rising Star. È un onore ottenere qualcosa di così iconico così presto nella nostra carriera e possiamo solo sperare di continuare a fare musica che si connetta con tutte le incredibili persone che ci hanno ascoltato e sostenuto finora. Grazie!
Il gruppo – che ha recentemente annunciato i dettagli del suo attesissimo album di debutto, “Prelude To Ecstasy” – è atteso a Milano il 25 febbraio 2024 al Santeria Toscana 31.