Gli Wham! ce l’hanno fatta e si sono guadagnati la prima posizione natalizia con la loro iconica hit natalizia “Last Christmas”, dopo aver tentato di conquistarla per 39 anni.
Il brano scritto e prodotto dal compianto George Michael con l’obiettivo di raggiungere il numero uno natalizio nel 1984 ebbe la sfortuna di uscire in contemporanea con “Do They Know It’s Christmas?” dei Band-Aid, brano che sarebbe diventato il secondo singolo più venduto di tutti i tempi e che quindi, a suo tempo, lo tenne lontano da un primo posto assicurato.
Ora a distanza di 39 anni “Last Christmas” si è guadagnato il primo posto per le festività.
Parlando di questo risultato Andrew Ridgeley degli Wham! ha dichiarato:
Last Christmas è finalmente salito alla tanto agognata e ambita prima posizione ufficiale a Natale, che è sempre stato l’obiettivo principale. George ha detto di aver scritto “Last Christmas” con l’intenzione di scrivere una Christmas Number One. È una missione compiuta!.
Secondo i dati della Official Charts Company, “Last Christmas” è stato ascoltato in streaming per ben 13,3 milioni di volte negli ultimi sette giorni: è il numero uno di Natale più ascoltato di sempre durante la settimana di Natale.
Ed ora, già che ci siamo…un po’ di cover di questo classico…