Credit: Schorle, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons

Il documentario scritto e diretto dalla vincitrice di un Emmy Sophie Robinson e da Dunstan Bruce, “I Get Knocked Down”, uscirà nel 2024 e sarà disponibile in streaming su Amazon, Apple e Google dal 15 gennaio.

Il film, che ha già ricevuto ottime recensioni da parte della critica allo Sheffield Documentary Festival, all’SWSX, al Rotterdam Film Festival e al Leeds International Film Festival, documenta Dunstan Bruce, l’ex-frontman dei Chumbawamba, in missione per ritrovare sè stesso e compiere una nuova sfida. Il film è stato descritto come un documentario musicale e uno studio sul personaggio.

Dunstan Bruce ha dichiarato:

Non abbiamo mai voluto fare un documentario musicale puro e semplice. Volevamo fare qualcosa di diverso con questo film che non si rivolgesse solo ai fan dei Chumbawamba, ma che risuonasse anche con chiunque abbia affrontato le avversità e abbia dovuto lottare per rialzarsi.

La storia mai raccontata dei Chumbawamba è una storia profondamente umana con Dunstan Bruce al centro, il documentario è surreale e divertente, mentre Bruce documenta il suo venire a patti con un mondo che sembra stia lentamente crollando. Arrabbiato e frustrato, a vent’anni di distanza, l’anarchico ribelle pone domande, con la missione di rialzarsi e raccogliere il testimone del cambiamento.

La domanda principale è: come si rialza? Dunstan Bruce incontra il fantasma del suo passato anarchico e il suo alter ego lo costringe a mettere in discussione la sua vita, mandandolo alla ricerca del suo spirito ribelle da tempo perduto.