Nei mesi scorsi vi avevamo presentato gli 86TVs, la nuova band di Hugo e Felix White dei Maccabees: i due musicisti londinesi sono accompagnati in questo nuovo progetto da loro fratello minore Will (conosciuto con il moniker di blanC) e dal batterista Jamie Morrison, già componente di Noisettes e Stereophonics.
La formazione britannica annuncia oggi il suo primo EP, “You Don’t Have To Be Yourself”, in uscita il prossimo 26 gennaio via Parlophone: questo nuovo lavoro, che comprende i due singoli già noti, “Higher Love” e “Worn Out Buildings” e altre due canzoni inedite, è stato registrato tra gli Olympic Studios e The Bunker At 13 ed è stato prodotto da Stephen Street (The Maccabees, Blur, Suede).
Gli 86TVs dicono dell’EP:
“You Don’t Have To Be Yourself Right Now” è il nostro primo gruppo di canzoni a stare insieme in una raccolta. È una bella sensazione. È un buon punto di partenza: tre fratelli che scrivono testi da prospettive diverse, un sacco di canti di gruppo, chitarre, batterie, pianoforti e circa sei o sette anni delle nostre vite tutti racchiusi lì dentro.
“You Don’t Have To Be Yourself Right Now” EP Tracklist:
1. Worn Out Buildings
2. Higher Love
3. Spinning World
4. Dreaming