A cinque anni di distanza dall’ultimo disco in studio, “No Words Left” usciva nel 2019, Lucy Rose svela i dettagli del suo prossimo album.
“This Ain’t The Way You Go Out“, suo quinto lavoro, uscirà il 19 aprile su Communion Records ed è preceduto oggi dal nuovo singolo “The Racket”:
Sul nuovo brano Lucy Rose dichiara:
Volevo che il mio nuovo album finisse con una nota di sfida e di trionfo; accettare quello che mi è successo, andare avanti, riprendermi e continuare la vita nel miglior modo possibile. Volevo anche iniziare la canzone ringraziando mio figlio Otis per avermi amato in tutto e per tutto, perché davvero in quei momenti più bui, è stato il suo amore a tirarmi fuori.
Sul disco invece:
Ho prenotato un po’ di tempo nello studio di Paul Weller che mi aveva gentilmente offerto, ma poco prima che ciò accadesse, mi è stato offerto un viaggio last minute a New York per lavorare con il rapper e produttore statunitense Logic. La settimana che ho trascorso con Logic è diventata completamente parte integrante dello spirito con cui mi sono avvicinata a questo disco. Mi ha impresso il concetto di ‘creatività chiusa’ nello scrivere una canzone, e poi anche di ‘creatività aperta’, dove l’esperienza in studio diventa un’esperienza molto più aperta, con fiducia nelle persone intorno a te.
e ancora:
Quando sono tornato in Inghilterra, volevo entrare in quella modalità di creatività aperta e suonare la mia musica con i musicisti di cui mi fidavo intorno a me. Abbiamo suonato e suonato finché le canzoni non sembravano fantastiche. Non c’era fretta, ma è arrivata presto.