Un drammatica notizia ci coglie in questo venerdì di fine gennaio: Luis Vasquez, musicista, compositore e produttore, noto musicalmente per il suo progetto The Soft Moon è scomparso.
Apprendiamo quanto accaduto da un post pubblicato sul profilo instagram della band nel quale però non vengono precisate le cause del decesso.
Alcune indiscrezioni, ancora tutte da confermare, che stanno circolando in queste ore raccontano di come il corpo senza vita di Vasquez e di altre due persone, il dj e produttore losangelino John Juan Mendez noto come Silent Servant e sua moglie Simone Ling, sia stato rinvenuto a casa del musicista dove probabilmente si era tenuta una festa la sera prima.
Nato a Los Angeles, da madre cubana e padre messicano, Vasquez si trasferisce a New York nel 2010 firmando un contratto con la Captured Tracks label che pubblicherà i primi 3 dischi del progetto (“Soft Moon” 2010, “Zero” 2012, “Deeper” 2015).
Nel 2014 il trasferimento a Berlino dove iniziano i lavori del successivo album “Criminal” che come l’ultimo “Exister” uscirà invece per Sacred Bones.
E’ del 2021 “A Body Of Errors” disco pubblicato con il nome Luis Vasquez.
Di seguito il post apparso pochi minuti fa sul profilo instagram della band: