Esce oggi in formato digitale “Humans” dei PINHDAR, primo singolo che anticipa l’atteso secondo album “A Sparkle On The Dark Water” previsto per il prossimo 22 marzo, un lavoro che viene descritto come contemplativo e dal grande fascino.
“Humans” offre uno sguardo profondo e riflessivo sulla condizione umana, esplorando le sfumature della vita attraverso la voce evocativa di Cecilia Miradoli e le riverberate trame chitarristiche e sintetiche di Max Tarenzi. Con un mood umbratile e sinuoso che fonde elementi di trip hop, dream pop e darktronica, il brano offre uno sguardo indulgente sulla condizione umana, mettendone in luce la fragilità.
Il singolo è accompagnato da un videoclip realizzato dalla regista/fotografa/artista di base a Los Angeles Telavaya Reynolds (già al lavoro con gli statunitensi Animals As Leaders). Il suo lavoro esplora gli stati di coscienza, l’eredità generazionale e la relazione tra gli esseri umani e i loro ambienti attraverso la fotografia, il video, il movimento, la scultura e il collage per esaminare le omologie tra la forma umana, gli oggetti artificiali e i modelli del mondo naturale. Questi temi vengono sviluppati attraverso il videoclip di “Humans”, il primo di una collaborazione con i PINHDAR e la loro musica.