Noel Gallagher ha rivelato di essere in procinto di registrare un album interamente acustico, che secondo lui sarà “per i fan“.
L’ex chitarrista degli Oasis aveva già lasciato intendere che avrebbe lavorato a un nuovo album all’inizio del nuovo anno, ma non era ancora entrato nei dettagli del materiale.
Ora, parlando al podcast di Matt Morgan (notizia ripresa da Music News), ha detto:
Sono tornato in studio – non il rock, la roba acustica. Lo faccio per i fan. Ho dovuto togliere tutte le apparecchiature elettroniche dallo studio… perché ho provato a fare un album acustico per tre volte, e ogni volta ho usato l’elettronica…quindi in studio ci sono solo strumenti acustici.
Gallagher ha poi affermato di aver già completato sei canzoni, aggiungendo:
C’è una canzone che si chiama ‘God Help Us All’, che è una vecchia canzone del 2005, quindi quando ero ancora negli Oasis, ma non l’ho mai registrata. Poi ce n’è una che si chiama ‘Just Let It Come Down Over Me’, che è piuttosto country. Lo farò, il resto è tutto materiale nuovo. Non vedo l’ora di affrontare la sfida e di portarla a termine…finché la melodia e i testi sono buoni, va bene.
A Capodanno, Noel Gallagher aveva pubblicato un nuovo brano demo intitolato “In A Little While”, un possibile segnale di come potrebbe suonare l’imminente album acustico.