Ad aprile 2022, via Real Kind Records (la label di proprietà di Lucy Rose), i Memorial avevano pubblicato il loro omonimo album d’esordio: ora la band inglese torna a farsi sentire con materiale inedito.
Il duo britannico, infatti, ha appena condiviso il nuovo singolo “Corduroy”, accompagnato da un video diretto Jake Dypka e girato appena fuori Port Talbot.
Il gruppo inglese dice del brano:
“Corduroy” è l’attualizzazione di un sentimento. È stato scritto nella gioia residua di una giornata perfetta. Uno di quei giorni che colpiscono nel segno: il tempo regge, non è programmato ma tutti gli amici sembrano essere disponibili, non è necessario alcuno sforzo per sentirsi a proprio agio e la mente è così spaziosa da avere abbastanza spazio per essere contemporaneamente presente nel momento e testimoniarlo come un’esperienza esterna al corpo. Questa canzone parla del ricordo di un giorno come questo e della consapevolezza che non tutti i giorni possono essere così.
Delicatezza folk, belle melodie, sensazioni nostalgiche e tanta serenità e luminosità ad accompagnare questa bella, rilassante e luminosa canzone, impreziosita anche dai fiati, che vanno ad arricchire il caldo suono di chitarra, piano e batteria.
Listen & Follow
Memorial: Soundcloud | Spotify | Facebook