Come vi abbiamo anticipato qualche settimana fa, gli Zutons torneranno il prossimo 26 aprile, via ICEPOP, con il loro quarto LP, “The Big Decider”, che arrivo dopo quasi sedici anni dall’uscita di “You Can Do Anything“.
Il disco, che è stato prodotto da Nile Rodgers insieme a Ian Broudie, è stato registrato presso gli storici Abbey Road Studios di Londra.
Scritto sullo sfondo di un decennio e mezzo di esperienze vissute, è nato sotto il peso di tragedie familiari, vite perse e create, verifiche della realtà e verità domestiche affrontate e respinte. Sbattuto in forma sotto la spinta del vapore che solo le amicizie decennali – con tutti i loro disordinati litigi, i riappacificamenti, le rotture e, infine, l’amore – sono in grado di produrre, “The Big Decider” è diventato il suono dell’acqua che passa sotto i ponti, e l’amore per la musica, l’amore per l’altro e l’amore per la creazione insieme diventano la cosa più importante di tutte.
Ora la band inglese condivide il primo singolo dal nuovo LP, “Creeping On The Dancefloor”, di cui potete vedere il video qui sotto.
Il cantante e chitarrista Dave McCabe dice del brano:
Abbiamo scritto “Creeping On The Dancefloor” durante il lockdown, quando Abi si è trasferita in casa e vivevamo tutti insieme nella nostra piccola bolla. Ma credo che siccome eravamo tutti intrappolati in casa e io la cantavo sul mio telefono, solo la melodia e alcune parole per non fare rumore, quando ci siamo liberati e l’abbiamo registrata con la band ha avuto una grande energia. È una di quelle canzoni che vorresti riascoltare appena finite e questo è sempre un buon segno.