Gran bel ritorno per la band umbra dei Demagó. Il loro nuovo album, “Anime Nella Pioggia”, è un campionario di note e di emozioni che spazia su più fronti sonori. Ascoltando le otto tracce cantate dalla (bella) voce di Emanuele Bruschi, infatti, ci si immerge in un universo fatto di tematiche profonde e di testi mai banali.
Oltre al già citato Bruschi, gli altri componenti del gruppo sono Carlo Dadi (chitarra), Moreno Martinelli (chitarra) e Marco Signorelli (batteria). Tracce come “Radio Redenti” o la stessa title-track si muovono attraverso un filo sottile di rimandi che parte dai primissimi Negrita ed arriva al cantautorato (per palati fini) dei giorni nostri.
“Anime Nella Pioggia” – distribuito da (R)esisto – vede la produzione artistica di Michele Guberti, coadiuvato da Manuele Fusaroli.
Concludiamo dicendo che “Specchio Dei Nostri Occhi”, traccia numero cinque del lotto, probabilmente rappresenta il vero highlight del disco, grazie al suo immaginario epico e ad un sound che non sfigurerebbe in qualche produzione internazionale.
Listen & Follow
Demagó: Instagram