Sempre un piacere ritrovare il talento di Michael Head i suoi The Red Elastic Band. “Loophole” è il nuovo album in uscita il 3 maggio 2024 per Modern Sky e il nuovo assaggio è l’apertura dell’album, “Shirl’s Ghost”.
Nel frattempo ecco una nuova bella notizia: la sua tanto attesa autobiografia, “Ciao Ciao Bambino: A Magical Memoir”, sarà pubblicata da Nine Eight Books il 15 agosto 2024.
Come dicevamo, Head pubblicherà il suo secondo album da solista con The Red Elastic Band a meno di due anni dal notevole “Dear Scott” del 2022.
Dopo il singolo di dicembre, “Ciao Ciao Bambino”, ecco quindi “Shirl’s Ghost”. Originariamente concepito come uno strumentale per “Dear Scott”, la canzone è stata ripresa per questo nuovo album.
Head racconta:
Shirl era una mia vicina di casa, viveva nell’appartamento sopra di me. Era una collezionista, con abiti di paillettes dei suoi giorni in cui danzava in giro per il mondo appesi in casa. Tra queste pile di cose c’erano le ceneri di sua madre, ma non riusciva a trovarle. Prima di essere sfrattata, mi chiese di trovarle. Lo feci, gliele consegnai e poco dopo iniziarono ad accadere cose strane nell’appartamento. La teoria di mio figlio Arlo era che l’avessi disturbata e che stessimo vivendo una storia di fantasmi.
Prodotto ancora una volta agli YAWN Studios di West Kirby con il produttore Bill Ryder-Jones e con la partecipazione di tutti i talentuosi musicisti della Red Elastic Band, il nuovo album avrà questa tracklist:
- Shirl’s Ghost
- Ambrosia
- Ciao Ciao Bambino
- Tout Suite
- The Human Race
- You Smiled At Me
- A Ricochet Moment
- Connemara
- Merry Go Round
- You’re A Long Time Dead
- Naturally It’s You
- Coda