Nuovo singolo (dopo “El Dorado”) per la band londinese degli Howlers. “Lady Luck” – questo il titolo del pezzo cantato dal talentuoso Adam Young – è un brano prettamente indie-rock in cui brillano, come scintille nell’universo, un gustosissimo riff iniziale – ad opera del chitarrista del gruppo, Guus Ter Braak – ed un drumming spavaldamente energico (Segnatevelo pure, Tom Triggs è un signor batterista).
Il trio inglese ha anche annunciato l’uscita del primo album, “What You’ve Got To Lose To Win It All”, previsto per il prossimo 17 Maggio.
Le influenze degli Howlers durante la lavorazione dell’album e dei suoi estratti (sin qui) sono state piuttosto variegate. Si passa, infatti, dalle epiche colonne sonore firmate da Ennio Morricone ai Black Rebel Motorcycle Club. “Lady Luck” è un succoso assaggio di ciò che verrà.
Sono assolutamente da tenere d’occhio, i The Howlers. Il loro sound è un (riuscitissimo) ibrido fra il desert-rock classico e l’indie più scanzonato. “Lady Luck” non è altro che l’ennesima prova convincente di una band che, passo dopo passo, sta arricchendo sempre di più il proprio background musicale. A questo punto non ci resta che aspettare – con molta curiosità – l’uscita del disco d’esordio.
Listen & Follow
The Howlers: Instagram