Arriva dal Minnesota Humbird e ci porta nel suo mondo di folk fiabesco. La musica di Humbird si muove tra il folk sperimentale e l’Americana ambientale e le sensazioni che ci trasmette sono di delicateza e raccoglimento. Siri Undlin, nel 2019, ha pubblicato il suo debutto, “Pharmakon”, che ci ha fatto conoscere il suo stile folk. Il secondo disco di Humbird, “Still Life” (ottobre 2021), è nato durante la pandemia.
Ora è arrivato il momento di affrontare un nuovo viaggio. La resistenza di fronte all’incertezza. Avere il coraggio di provare, anche se si potrebbe sbagliare. Questo è il principio centrale del terzo album di Humbird, “Right On”. Le note stampa ci parlano del disco più elettrico, giocoso e pieno di energia del progetto. “Right On” uscirà il 12 aprile e Humbird condivide la title track, “Right On”.
Prodotto da Shane Leonard e con la partecipazione regolare di Pat Keen (basso, synth, percussioni) e Pete Quirsfeld (batteria e percussioni), “Right On” è stato registrato nel corso di due settimane afose a Eau Claire, nel Wisconsin.
Questo nuovo assaggio dell’album si muove morbido e ricco di suggestioni classiche se vogliamo. Incidere leggero eppure, nello stesso tempo, fiero e caldo. Un buon viatico che mi riporta alla mente le prime cose di Daniel Lanois.
Listen & Follow
Humbird: Bandcamp | Soundcloud | Spotify | Facebook