A Montecosaro nel bellissimo borgo antico nella provincia di Macerata, ha preso il via dal 27 Gennaio fino al 19 Maggio 2024 l’ottava edizione di Mount Echo’, la rassegna d’ascolto nata dalla collaborazione tra il Comune di Montecosaro, le associazioni culturali Centofiorini ed Anime di Strada, che si pone come obiettivo quello di investigare il complesso universo della musica, dei suoni, delle sovrapposizioni e delle contaminazioni artistiche.

Il tema guida di questa edizione sarà quello delle armonie e dissonanze. Verrano proposti anche percorsi espositivi, legati alla tematica principale della rassegna.
La collaborazione sinergica e il desiderio di congiungere le forze di ognuna delle associazioni coinvolte, è lo spirito che guida il progetto e la programmazione di questa manifestazione, con il desiderio di poter innescare un circuito virtuoso, da cui poter ripartire per pianificare nuove e differenti proposte artistiche che possano arricchire il territorio in cui si opera.

SABATO 17 FEBBRAIO ORE 21.30 – MARTA DEL GRANDI

Il secondo evento in programma è con la giovane autrice italiana Marta del Grandi, che sta illuminando la scena musicale nostrana, con il suo ultimo lavoro “Selva” riconosciuto come uno dei migliori album usciti nel 2023.

DOMENCIA 14 APRILE ORE 21.30 – THE NECKS

Il terzo appuntamento vede coinvolta una formazione ormai storicizzata all’interno del panorama internazionale appartenenti all’area del jazz d’avanguardia, i The Necks.
Caratterizzati da lunghi brani che si dipanano lentamente nel modo più affascinante, spesso sostenuti da un groove profondo e insistente, i diciotto album dei The Necks resistono a essere riascoltati più e più volte. L’ingannevole semplicità della loro musica esercita un nuovo fascino su ogni ascolto. Non del tutto avant-garde, né minimalista, né ambient, né jazz, la musica dei The Necks è forse unica al mondo oggi.

DOMENICA 19 MAGGIO ORE 21.30 – DRAHLA

Il quarto e ultimo appuntamento ospiterà un giovane gruppo di Leeds, con una formidabile energie live, i Dhrala.

Mentre la polvere si deposita sulla loro ultima uscita, “Lipsync”, la band si prepara per l’annuncio del loro tanto atteso secondo album. Tutti gli occhi saranno puntati sui Drahla poiché il 2024 sarà senza dubbio l’anno più importante per loro fino ad oggi.

Dati riassuntivi degli appuntamenti:


Sabato 17 Febbraio 2024 – Marta del Grandi – biglietto 15 d.p. inclusi – 15 alla cassa
shortlink https://bit.ly/3vijEzJ
Domenica 14 Aprile – The Necks – biglietto 20 € + d.p. inclusi – 20 alla cassa
shortlink https://bit.ly/42fgM37
Domenica 19 Maggio – Drahla – biglietto 10 € + d.p. inclusi – 10 alla cassa
shortlink https://bit.ly/47WgaR3

Il circuito di prevendita è affidato Vivaticket.

Tutti i concerti si terrano:
Teatro delle Logge
Piazza Trieste, 11,
62010 Montecosaro (MC)
L’apertura cancelli è prevista per le ore 20.00 mentre tutti gli spettacoli sono programmati per le 21.30