“Thameslink” è il nuovo singolo dei PLAY DEAD (scritto tutto in maiuscolo), band di Londra (South London, come amano specificare da quelle parti), che come giustamente sottolinea Steve Lamacq, non sono la goth-band di Oxford che si fece notare negli anni ottanta con una manciata di album senza però mai raggiungere la fama che forse avrebbe meritato.
Torniano ai nostri ragazzi che hanno alle spalle un paio di EP e dopo più di un anno dalla pubblicazione dei cinque brani compresi in di “Mug Cake” ci propongono la loro ultima creazione.
Thameslink è il sistema ferroviario che collega Londra ad altre cittadine dei dintorni. E’ proprio nel ritornello che Redhill, Reading, Luton ed Epping diventano una possibilità di fuga da una Londra (in questo caso il quartiere di Brixton) dove la gentrificazione ha reso la vita troppo costosa.
Con il loro punk scanzonato e ironico i PLAY DEAD ci raccontano la quotidianità spesso cruda e disperata tipica delle grandi città del mondo ma anche le piccole tragedie che si nascondono dopo un maldestro taglio di capelli..
Listen & Follow
PLAY DEAD: Bandcamp