Credit: Tajette O’Halloran

Come annunciato solo qualche settimana fa, il prossimo 5 aprile, via ATO Records, Grace Cummings pubblicherà il suo terzo LP, “Ramona”, che arriva a distanza di poco più di due anni dal precedente, “Storm Queen“.

“Ramona” è un’opera di cruda verità resa nella sua forma più bella: l’artista di stanza a Melbourne ha lavorato con il produttore Jonathan Wilson (Angel Olsen, Father John Misty, Margo Price) ai Fivestars Studios al Topanga Canyon e ha sognato un suono sontuosamente orchestrato che accoglie pienamente la profondità e la portata della sua abilità vocale. Con la sua riflessione viscerale sul dolore, l’autodistruzione e la violenza emotiva, “Ramona” conferisce alla musica della Cummings una nuova straordinaria grandezza, rifiutandosi di ammorbidirne o mitigarne l’umanità.

Dopo “On And On”, oggi è la volta di un secondo estratto, “Common Man”, che potete ascoltare qui sotto.

Grace dice del brano:

Questa canzone parla di essere un uccello colorato e di non voler mai e poi mai essere un piccione. Una persona che conoscevo ha scritto una canzone intitolata “Common Man” che parlava di lavorare dalle nove alle cinque, tornare a casa, bere una tazza di tè e andare a letto e mi ha fatto venire un cazzo di attacco di panico. Vorrei poter dire alla gente che parla di cavalcare in lontananza sul dorso di un cavallo bianco con un Cowboy ad Austin Texas, ma non è così.