Il prossimo 12 aprile, via Chrysalis Records, i Bodega pubblicheranno il loro terzo LP, “Our Brand Could Be Yr Life”, che arriva dopo tre anni dal precedente, “Broken Equipment“.
Il terzo e più grande LP della band, “Our Brand Could Be Yr Life”, è un “remake” completo dell’unico LP della vecchia band di Ben e Nikki, i BODEGA BAY, un album di 33 brani autoprodotto nel 2015.
Hanno affrontato questo progetto come un regista potrebbe “rifare” uno dei loro vecchi film, il che significa scrivere una serie di nuove canzoni e sviluppare vecchie idee in nuove direzioni. Si tratta di un concept album sull’attuale mentalità corporativa dell’underground/indie rock, in cui la band dissacra e celebra allo stesso tempo un certo cannone dell’indie rock, sperando di riscattarne la “caduta di grazia” come sciocchi missionari che hanno ereditato una tradizione formale macchiata che deve cambiare per tornare a essere significativi.
Dopo “Tarkovski”, rilasciato a gennaio, oggi la band post-punk di NYC condivide un nuovo singolo, “City Is Taken”, accompagnato da un video diretto da Luca Balser.
La frontwoman Nikki Bonfiglio dice del brano:
“City Is Taken” è una canzone che racconta la mia esperienza di trasferimento a New York nel 2010. Sono arrivato a vedere me stesso e i miei modelli artistici come una forza della gentrificazione intrappolata nella rete invisibile del profitto che segue gli artisti ovunque vadano. La mia presenza visiva è diventata un simbolo inconsapevole di distruzione; l’antitesi di tutto ciò che cercavo di creare.