A distanza di 19 anni dall’ultimo disco in studio, “Infinite possibilità” usciva nel 2005, i La Crus annunciano il nuovo album dal titolo “Proteggimi Da Ciò Che Voglio”.
L’album uscirà il 22 marzo (pre-order) in versione vinile edizione limitata a 500 copie accompagnato da un 45 giri che conterrà i brani già ascoltati “Come ogni volta” ( con i feat. Colapesce Dimartino), rivisitazione del pezzo già contenuto nel disco “Dentro Me” (1997) e la nuova versione di “Io confesso“ canzone presentata dagli stessi La Crus nel 2011 a Sanremo.
Nella tracklist svelata fa poi capolino anche “La Rivoluzione” traccia arricchita dai featuring di Vasco Brondi e del filosofo e sociologo sloveno Slavoj Žižek.
La band sul suo profilo Instagram scrive:
Nel disco ricorrono alcune tematiche come quella del tempo, del lavoro, dell’angoscia e dello smarrimento sempre più diffusi, di una libertà illusoria che ci spinge a desiderare cose da cui invece dovremmo proteggerci.
La sfida è quella di far convivere nelle canzoni due elementi contrastanti: uno sguardo politico e uno poetico, tanto che fra di noi le abbiamo definite con un po’ d’ironia “Canzoni Polietiche”. Politiche, poetiche e soprattutto etiche.
Sperando che chi ci ha seguiti fin dai primi lavori, e in questi lunghi anni di assenza ci ha continuato ad ascoltare, insieme ad un nuovo e ipotetico pubblico, possa condividere questa visione, questa crescita e consapevolezza, che possa apprezzare e continuare ad emozionarsi, perché queste nuove canzoni sono il frutto di lunghe riflessioni e di un sincero amore per la musica. Non sappiamo fare altrimenti.
Entrate a guardarvi dentro, e intorno, insieme a noi.
I La Crus torneranno inoltre dal vivo con una data, alla quale però ne seguiranno a breve altre, prevista il 16 marzo al Teatro Sperimentale di Pesaro. In questo occasione sarà possibile acquistare in anteprima il nuovo disco.